CASA VACANZA LA CUCCUMELLA

case vacanze - CAMPIGLIA MARITTIMA

CASA VACANZA LA CUCCUMELLACAMPIGLIA MARITTIMAcase vacanze
CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
via di casalappi, 35  casalappi
tel 0565 20194
cell 347 7121972
fax 0565 20194
CASA VACANZA LA CUCCUMELLA - CAMPIGLIA MARITTIMA - case vacanze CASA VACANZA LA CUCCUMELLA - CAMPIGLIA MARITTIMA - case vacanze CASA VACANZA LA CUCCUMELLA - CAMPIGLIA MARITTIMA - case vacanze
<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Comic Sans MS"; panose-1:3 15 7 2 3 3 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:script; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:647 0 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

In Toscana, in Maremma, nella piana ai piedi del medioevale borgo di Campiglia M.ma, al limite del Parco Naturale di Montioni, a 7 Km dal mare del Golfo di Follonica, sorge la 'Casa Vacanze La Cuccumella' con 10 appartamenti: i numeri 1, 2, 3 e 4 sono al 2° piano, (non abbiamo ascensore) sono bilocali, tutti uguali di ca 45mq. composti da un'ampio soggiorno con 2 poltrone letto ed un angolo cottura completamente attrezzato anche di stoviglie e pentolame (non ha forno). la camera da letto è matrimoniale, l'arredo è semplice  e rende gli appartamenti ariosi. Il bagno ha la doccia. Al primo piano il n° 6 e n° 7, sono identici a quelli del 2° piano. A questi appartamenti si accede dalla ampia scala interna. Al 1° piano vi sono anche 2 appartamenti bilocali identici agli altri, (il n° 5 ed il n° 8), ognuno ha una scala esterna che accede all'ingresso su un'ampia terrazza coperta di ca. 25mq. attrezzata con tavolo e sedie. Al piano terreno troviamo il n° 9 ed il n° 10, 2 trilocali con ingresso dal giardino, spazio esterno a disposizione attrezzato con tavolo e sedie con 2 camere da letto matrimoniali, 2 bagni con doccia di cui uno attrezzato per portatori di handicap, un grande soggiorno con divano letto per 2 persone, angolo cottura attrezzato.

Alla Cuccumella i piccoli Ospiti hanno a disposizione parco giochi, tappeto elastico e tanti altri giochi. Per i grandi una piscina di ca. 100mq., calcio balilla, ping pong, area barbeque, nolo biciclette e tutta la nostra disponibilità.

 

"La Cuccumella" è un punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta, a piedi ed a cavallo nel suggestivo ambiente della Val di Cornia dal Parco di Montioni e Poggio Neri (ca. 5 Km), alle spiagge orlate da dune (ca. 8 Km), e dalla rigogliosa macchia mediterranea dei Parchi della Sterpaia (ca.8 km) e di Rimigliano (ca. Km 15).

Tra il Promotorio di Piombino ed il Golfo di Baratti vi è Populonia (Km.15) dove potrete visitare i resti della città etrusca di Populonia, antico porto commerciale fiorito sulla lavorazione del ferro elbano.

Salendo verso i monti del Campigliese,(km 5) nel Parco archeominerario di San Silvestro, scoprirete un suggestivo percorso sotterraneo all'interno di una galleria mineraria ed un villaggio di minatori perfettamente conservato.

Altre mete:

Museo archeologico del Territorio di Populonia Km 15

Riserva Naturale Paludi Orti Bottagone Km 8

Suvereto e Campiglia Marittima: entrambe a ca. 12 km di distanza, sono due autentici esempi di architettura medioevale poste sulle colline che dominano la fertile Val di Cornia da cui si gode di un meraviglioso panorama.

Piombino: Sviluppatasi dopo la distruzione dell'etrusca Populonia. Interessante la visita del Centro Storico ricco di testimonianze artistiche ed architettoniche. A ca. 18 km.

Isola D'Elba:la terza isola italiana per grandezza è raggiungibile in ca. 1 ora di traversata da Piombino. Romantiche baie, mare cristallino e una natura rigogliosa meravigliano ogni visitatore.

Massa Marittima:piazza Garibaldi una meraviglia architettonica medioevale, su cui si affaccia il Duomo Gotico-Romano conosciuto in tutto il mondo. Da non perdere il Palio del Girifalco (gara di tiro con la balestra in costume). A ca. 35 km.

Siena: una delle più belle città toscane; famosa Piazza del Campo dove si corre il noto Palio. A ca. 90 km.

Firenze:una delle città con il maggior numero di opere d'arte del mondo. A ca. 150 km.

Pisa: conosciuta per la Torre Pendente, il Duomo ed il Battistero della meravigliosa Piazza dei Miracoli. A ca. km 100.

Terme:la zona è ricca di sorgenti termali naturali; il Calidario a 10 km, Saturnia a 90 km, Petriolo a 80 km.

 


Dati

Camere 10 
Letti 24 
Posti auto 15 
Periodo apertura 1/5 al 30/10