PRINCIPINA A MARE

di Hayriye Saltik

Principina a mare è una frazione di Grosseto facilmente raggiungibile dal capoluogo e dalla nuova SS1 Aurelia a 4 corsie. A differenza di Marina di Grosseto, questa località si presenta come un vero e proprio villaggio con un viale principale ed un labirinto di strade e stradine laterali che portano alle varie ville e villette. E' il paradiso delle famiglie con bambini. Tutti si muovono in bicicletta e spesso si vedono anche adulti e ragazzi sui roller; limitati gli esercizi commerciali giusto per il fabbisogno della piccola comunità estiva. Pace, tranquillità, grande spiaggia sabbiosa, 3-4 stabilimenti balneari con un' immensa spiaggia libera che conduce fino alla foce del fiume Ombrone (Parco della Maremma).

Al mattino il mare è quasi sempre calmo, ma dall'ora di pranzo, per tutto il pomeriggio, surf e windsurf occupano l'orizzonte della grande spiaggia.

Lungo la spiaggia libera, in direzione sud, sono frequenti gli stagni, con o senza acqua, a ridosso della recinzione che delimita l'accesso al Parco della Maremma.

Tipica costruzione di turisti non autoctoni ispirati ai romanzi di avventura.

Il mare al mattino

Panoramica della spiaggia libera in direzione foce dell'Ombrone: incredibile ma vero! E' così anche il 15 Agosto.

Al tramonto molti villeggianti lanciano le loro lenze per la pesca notturna




Articolo postato in data 07/09/2005 da Hayriye Saltik

Promozioni

AL VERMIGLIANO


Soggiornare al Vermigliano è come sentirsi a casa propria. Cascina ristrutturata con annessa dependance, la struttura è ...

GROSSETO(GR)
tel. 0564 407106
invia una mail invia una m@il

AL VERMIGLIANO